Grillo Pods Services s.r.l. Dal 1951 la tradizione del caffè
Nasce nel 2003 dall’esperienza maturata nel mondo del caffè dal presidente e fondatore della società, Riccardo Grillo, il cui nonno, nel lontano 1951, fondò proprio nella sua città natale, Livorno, una torrefazione che, ad oggi, è portata avanti con passione e serietà dagli eredi. È con l’avvento delle cialde in carta che il business da pura torrefazione, fino ad allora riservato ai bar della provincia, si converte in una cultura globale del caffè che porta l’azienda a crescere ed a confezionare cialde per il vasto mercato nazionale ed estero.
L’esponenziale sviluppo del nuovo formato per il caffè segna il decollo dell’azienda che, ottenuto un posto di tutto rispetto nel mondo del vending, fin dai primi anni di vita, si trasforma in una realtà più vasta. Proprio la continua crescita della domanda del mercato, porta l’azienda a fare sempre nuovi investimenti dedicati a macchinari, personale ed immobili, per soddisfare al meglio ogni richiesta.
Il lait motiv dell’azienda è il suo dinamismo, la capacità di evolversi continuamente a seconda delle esigenze del mercato, ed è per questo che la GPS non si tira indietro davanti alle nuove sfide. Non a caso è stata una tra le prime, ad acquistare macchinari per confezionare caffè e liofilizzati in capsule. Questa sua attenzione a rinnovarsi, è forse la chiave del successo dell’azienda che, ad oggi, vanta più di un centinaio di clienti, tra torrefattori, gestori e rivenditori, sia a livello nazionale che estero.